blog ufficiale.

giovedì 11 settembre 2014

Recensione. "Destino di un amore" di Linda Bertasi

Nessun commento
Ho trovato questo fantastico libro, per caso, mentre giravo sul profilo di una mia collega, e dopo averlo visto in offerta su Amazon, ho deciso di acquistarlo.
E' il primo romanzo rosa che ho letto fino ad oggi, e devo dire, che mi ha letteralmente sorpreso.

Destino di un Amore
Linda Bertasi
Amazon Edition
★★★★
Le vicende di "Destino di un amore", si svolgono tra Parigi, Ferrara, e Milano, tre splendide città che nonostante la loro grandezza, riescono a fare incontrare e rincontrare, sempre e comunque i due protagonisti. In questo romanzo, come dice il titolo stesso, e proprio il destino che gioca con i due protagonisti spingendoli sempre e comunque nella stessa direzione, nonostante provengano da due strati sociali diversi. 
I protagonisti sono Philippe e Francesca, due ragazzi che casualmente si incontrano a Parigi. Lei è in viaggio con le sue amiche, mentre lui vive lì con la sua famiglia. Tra coincidenze, incontri casuali, e baci rubati, i due ragazzi inizieranno la loro storia d'amore; ma come sempre c'è di mezzo il destino...
L'autrice, che all'epoca era al suo primo romanzo, è stata in grado di plasmare, e dare vita a personaggi, quasi reali, a volte palpabili, e così vicini al lettore, tanto da indurlo a pensare che ogni singola scena si stia svolgendo davanti ai suoi occhi.
Lo stile del romanzo è accattivante e incalzante, e spinge il lettore, pagina dopo pagina ad andare avanti fino alla fine.

Linada Bertasi nasce nel 1978.
Appassionata di storia e letteratura inglese, sviluppa sin dalla tenera età una spiccata predisposizione per le materie umanistiche.
Scrive sotto pseudonimo sul sito Scrittori Emergenti e, qui, una delle sue poesie Un bel paio di scarpe viene utilizzata dal coreografo Rossi in una rappresentazione teatrale.

Nessun commento :

Posta un commento