blog ufficiale.

lunedì 22 settembre 2014

Guardare i Telefilm è Arte

Nessun commento
Più o meno uno dei miei stati quando guardo la TV

Settembre e si ricomincia a lavorare, anzi ho mai smesso di farlo? Ormai sono 4 anni che mi chiedo se mi sono mai preso delle ferie dal mio hobby: guardare le serie tivvù.
Per molti guardare un telefilm è un semplice passatempo, e c'è chi si riduce ad uno o due, al massimo tre, giusto per avere qualcosa da fare. Io invece ho un bel malloppo che dovrò portarmi dietro per tutto l'autunno l'inverno e la primavera
Il mio problema, anzi il mio lavoro, non è tanto guardare le serie, ma leggere tra le righe, analizzare gli attori, i personaggi e le storie che li contornano.
Guardare una serie è un'arte che si affina con il tempo e con l'esperienza. Sono un po' saccente, ma a volte mi stupisco dell'ignoranza di chi guarda le serie TV.
“Beh dai è un prodotto abbastanza valido c'è la firma di Tom Verica e Shonda Rhimes” e la gente ti guarda tipo O.o come se stessi parlando di fisica nucleare.
Cavolo, penso io e che vi spacciata a fare per divoratori di serie, quando poi se si entra nel merito, e non sapete nemmeno di cosa si parli?
Ok, quello di sopra era uno sfogo, forse rivolto a qualche persona che gira attorno a me, meglio se ora ritorno a scrivere qualcosa che mi compete di più.
Il mese di settembre e il mio imminente lavoro che sarà quello di recensore e redattore sui SerieTVAddicted e Il mio Comodino è pieno di Telefilm
Buon lavoro a me.

Nessun commento :

Posta un commento