blog ufficiale.

lunedì 4 luglio 2016

Recensione "E se per caso"

Nessun commento
E se per caso” ti ritrovi sulla tua home un libro con un titolo così, innocuo, ma accattivante apri il link e lo scarichi da Amazon sul tuo Kindle e lo leggi in men che non si dica.
L’autore del racconto è il giovane Gabriele del Buono, un ragazzo di origini baresi che ha tra le tante passioni quella della scrittura. Nel mese di giugno 2016 ha pubblicato il racconto breve: “E se per caso”. Lo si può definire un racconto breve nella piena accezione del termine, sebbene sia molto pieno di emozioni e di piccoli dettagli condensati con abile maestria nelle 30 pagine che racconta la storia d’amore tra Nana e Romeo. Ci si ritrova a leggere l’intero romanzo in poco meno di un’ora soprattutto perché è la storia che lo rende possibile.

Non mi soffermo suoi dettagli della storia per il semplice fatto che la sua fluidità, ma soprattutto la sua immediatezza, la rendono così semplice e genuina da lasciare il lettore senza parole. Tu conoscerai già il finale nella tua mente, ma fino all’ultimo non saprai mai immaginarlo in maniera perfetta se non con le parole e le immagini trasmesse dall’autore. Anche lo stile dell’autore influisce molto su questo aspetto, poiché la sua estrema capacità di sintesi permette al libro di catturare sin da subito l’attenzione del lettore senza distoglierlo dalla storia.

E se per caso
Gabriele Del Buono
Officina delle nuove penne | La liberia segreta
★★★★★
Nana e Romeo si conoscono per caso in una sera di primavera all'osservatorio comunale. Nasce una storia d'amore inaspettata per entrambi, che sei mesi dopo viene stravolta da un evento che potrebbe dividerli per sempre. I due protagonisti, adolescenti, dovranno compiere delle scelte, e lottare per quello che hanno costruito insieme.

Nessun commento :

Posta un commento