blog ufficiale.

sabato 2 luglio 2016

Recensione "Now you see me 2"

Nessun commento
Now You See Me 2
Jon M. Chu
Lionsgate, Summit Entertainment
★★★
I Quattro Cavalieri affrontano una seconda avventura portando in tutto il mondo l'illusione a nuove vette di stupore. Un anno dopo aver ingannato l'FBI e aver conquistato il favore del pubblico con i loro spettacoli di magia alla Robin Hood, gli illusionisti ritornano con una nuova performance, nella speranza di smascherare le pratiche immorali di un magnate della tecnologia. L'uomo dietro il loro ritorno è Walter Mabry, un prodigio della tecnologia che minaccia la vita e la reputazione dei Cavalieri agli occhi del mondo. La loro unica speranza è di mettere in scena una spettacolare esibizione senza precedenti per riabilitare il loro nome e rivelare la mente dietro al complotto.

Now you see me 2” finalmente è arrivato nelle sale cinematografiche e con grande sorpresa è stata una leggera delusione. Non mi ha per niente entusiasmato come il primo capitolo della saga, poiché come tutti i seguiti ha perso qualcosa nel voler tentare di fare qualcosa in più rispetto al primo capitolo. Certo, se lo si considera una storia a sé rispetto al primo, si potrebbe salvare qualcosina in più, come alcuni aspetti della trama che hanno stonato e non poco.
La storyline del film è sulla falsa riga del primo, ma con un sapore di continuità che sin dalle prime battute sembra promettere un maestoso sequel, che si spegne pian piano con il dissiparsi della storia. Non mancano certamente i colpi di scena come nel film precedente, ma si sente molto la mancanza della protagonista femminile che aveva caratterizzato il primo capitolo: Henley Reeves (Ilsa Fisher) a causa della sua gravidanza l’attrice non ha potuto prendere parte alle riprese del secondo film pertanto è stato aggiunto alla trama il personaggio di Lula May (Lizzy Caplan).
Nel film i quattro cavalieri, cinque se si conta il poliziotto, sono ormai una leggenda in tutto il mondo, ma anche una spina nel fianco per Thaddeus, l’uomo che hanno rinchiuso in prigione alla fine del primo film. Si ritrovano a dover aspettare gli ordini dell’Occhio, senza mai concretizzare uno spettacolo vero e proprio e un loro ritorno in scena. Ma uno strano avvenimento, manipolato da più menti del crimine riesce a riportarli in scena e persino a beffarli rendendoli vittime di una trappola ben orchestrata dai loro vecchi nemici.
A volti noti dei protagonisti si aggiungono Walter Mabry (Daniel Radcliffe), che interpreta il figlio di Arthur Tessler, e Chase Mckinney fratello gemello di Merrit (sempre interpretato da Woody Harrelson).
Complessivamente il film e la trema prendono 4/5, sebbene ci siano stato multi punti discutibili, che ahimè sono stati salvati soprattutto dalla magnifica colonna sonora.


Nessun commento :

Posta un commento