blog ufficiale.

martedì 7 ottobre 2014

I Dilemmi dei lettori

Nessun commento
Il piacere di leggere

Certo che avvolte tra colleghi scrittori e lettori siamo un pò Bastardi inside.
La cosa che mi manda più in besta è sicuramente la fatidica domanda: 'Quale è il tuo libro preferito?'
E' una domanda difficile alla quale rispondere, soprattutto se si tiene conto che non c'è un libro che ti piace in particolare, ma ci sono aspetti dei libri, particolari, che ti hanno colpito e ti hanno portato ad amare questo libro, o quell'altro.
Ogni libro ha punti deboli, e punti forti, magari di qualcuno ti piacciono i personaggi, mentre di altri ti piacciono solo le descrizioni e la trama. Ci sono molti aspetti e molti fattori che influenzano il piacere o no di un libro, pertanto, per un lettore accantito è alquanto diffcile poter scegliere tra una miriade di libri. 
Il mio: Più o meno tutti quelli che ho letto nel corso della mia vita, anzi sicuramente quello che mia madre fece stampare dalla Pampers con il mio nome. 

Nessun commento :

Posta un commento