Pietro Milella

blog ufficiale.

sabato 13 dicembre 2014

Il Diario di Jacopo - Lui

Nessun commento



Caro diario, mi ritrovo qui a scrivere dopo molti anni di assenza tra le tue pagine. Per la prima volta dopo i tempi del liceo, ricomincio a scrivere sulla carta e non su un foglio elettronico che poi verrà pubblicato in qualche blog. Sono all’ultimo anno di liceo, e oggi, durante la giornata di orientamento in facoltà ho conosciuto un ragazzo stupendo. Si chiama Alberto. È un tipo veramente simpatico alla mano, ma soprattutto affascinante, è stato una delle poche persone che è riuscita a guardarmi dentro senza forzarmi e senza invadenza. È un tipo veramente simpatico, anzi simpaticissimo e sicuramente gay. Me ne sono accorto da come mi guardava e soprattutto da come mi ha trattato. Però è simpatico, non è il classico ragazzo gay clichè, ma una persona normale, come me del resto. Già come me, soprattutto perché sei tu l’unico mio vero confidente che conosce questo segreto. Per fortuna sono riuscito ad avere il suo numero, anzi me lo ha praticamente memorizzato sul cellulare, e mi ha promesso che non tarderà a farsi sentire. Nell’attesa, mi rilasso con una canzone di Kylie Minogue, mentre preparo la cartella per domani e riordino la mia stanza.
P.s. ti allego la carta della gomma che oggi mi ha offeto.


Tuo J.

martedì 9 dicembre 2014

Back In Bussiness... I'm Alive

Nessun commento

E si ritorna pian piano a vivere, dopo un breve, e intenso periodo di oblio nel quale non ho fatto altro che riflettere e pensare ai miei errori. Finalmente oggi mi ritrovo qui, per poter scrivere e lasciare ancora una volta un’impronta sul mio blog. E’ stato un periodo abbastanza difficile nel quale mi sono ritrovato a dover affrontare diverse problematiche famigliari e personali. Ho deciso, anzi ho capito, che per molto tempo avevo regalato tutte le mie energie agli altri, mentre relegavo i miei momenti quando ero allo stremo delle forze e non potevo preoccuparmi di me stesso. Finalmente ho capito, amaramente, questa lezione e ora sono pronto ad andare avanti per poter continuare nel mio viaggio attraverso la scrittura, la lettura e attraverso questo blog. P.s. Vi lascio questa canzone che mi ha ispirato parecchio...

domenica 7 dicembre 2014

La viglia dell'Immacolata in casa, panzerotti artigianali. Vietato comprarli già fatti

Nessun commento
E finalmente siamo arrivati alla vigilia dell'Immacolata. Un gran bel momento per riunire tutta la famiglia, prima del Natale. Solitamente in questi giorni si iniziano a preparare le decorazioni di Natale, ma molti lo hanno già fatto. Questo post sarà un po’ insolito in quanto parlerò, anzi scriverò una delle miei ricette e dei miei piatti preferiti, roba che se non mi va bene la carriera da scrittore sarò Benedetto Parodi su Real Time il prossimo anno. Da bravo pugliese e soprattutto barese oggi consiglio ai miei cari lettori di preparare la consueta panzerottata e di riunirci tutti attorno ad un tavolo e mangiare come se non ci fosse un domani. Prima di lasciarvi vi do qualche piccolo trucco o regola di chi bazzica nel mestiere da qualche anno. 

Non sono i miei, ma più o meno ci siamo
Occorrente per una buona panzerottata della vigilia.
1kg di farina 00
1/2 litro di acqua
1 lievito, meglio ancora se è lievito madre
4 cucchiaini di olio
4 cucchiaini di sale 
2 cucchiaini di zucchero
Lavorare tutto l'impasto finché non risulterà liscio e compatto, e staccare delle piccole palline. Lasciatele crescere per qualche ora, più lievita meglio è ;).
Nel frattempo preparate l'impasto per il ripieno che può essere composto da: Mozzarella e pomodoro, Carne tritata, Rape stufate o qualsiasi cosa vogliate metterci dentro e poi divertitevi a sporcare tutta la cucina con la frittura.

P.S. non vale festeggiare la vigilia comprando i panzerotti dalle pizzerie eh.